Privacy & Cookie policy

Informativa al trattamento dei dati personali ai sensi degli art. 13 e seguenti del regolamento UE 2016/679 (DPR)

Il soggetto promotore Gamma Capital Markets Succursale Italiana via Amedei 15 Milano, titolare del trattamento, nel rispetto delle Disposizioni dettate dal Regolamento UE 2016/679 General Data Protection Regulation, e dal Decreto legislativo 196/2003 così come modificato dal Decreto legislativo 101/2018, normativa applicabile in sede di protezione dati personali, fornisce le seguenti informazioni riguardanti il trattamento dei dati di ciascun destinatario ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.

 
Fonte dei dati personali

I dati personali sono forniti dall’Interessato o acquisiti nel corso della partecipazione alla presente iniziativa. Finalità del trattamento, natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto.

I dati personali, forniti dall’Interessato o acquisiti nel corso dell’iniziativa, saranno trattati da Gamma Capital Markets Succursale Italiana via Amedei 15 Milano, ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.

 
Modalità di trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto di quanto definito dalla normativa vigente.

I dati personali saranno trattati e conservati nel pieno rispetto dei principi di necessità, minimizzazione dei dati e limitazione del periodo di conservazione, mediante l’adozione di misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio dei trattamenti e per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, comunque per il periodo previsto dalla legge.

Soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali in qualità di Responsabili o Incaricati e soggetti o categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati.

I dati personali saranno trattati da soggetti autorizzati al trattamento (Incaricati) designati dal Delegato al trattamento per conto del Titolare, ai sensi dell’art. 2-quaterdecies del D. Lgs n. 196/2003 così come modificato dal D. Lgs n.101/2018, e opereranno sotto la diretta autorità di quest’ultimo, nel rispetto delle istruzioni ricevute.

Senza che sia necessario un consenso esplicito, Gamma Capital Markets Succursale Italiana via Amedei 15 Milano potrà comunicare i dati personali alle seguenti categorie di soggetti:

  • soggetti che operano, ad esempio, in materia di sistemi elettronici, assistenza, consulenza, qualità, stampa e imbustamento, servizi finanziari e assicurativi, revisione e certificazione, lavorazioni massive di documenti;
  • soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata per adempiere a prescrizioni dettate da normative nazionali e comunitarie (ad esempio: antiriciclaggio, prevenzione delle frodi sulle carte di pagamento, accertamenti fiscali e tributari, prestazione di servizi di investimento) nonché a disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio: Centrale Rischi, Centrale di Allarme Interbancaria).

 

Per conoscere l’elenco aggiornato degli eventuali ulteriori Responsabili del trattamento, oltreché dei soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati è possibile rivolgersi al Centro Servizi Privacy, all’indirizzo di seguito riportato: gammacm@pec.it.

 
Il Data Protector Officer

Il Data Protection Officer (DPO) è il Responsabile della protezione dei dati personali ed è designato dal Titolare per assolvere alle funzioni espressamente previste dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. Il DPO è reperibile presso l’ufficio del Responsabile della Protezione dei Dati di Gamma Capital Markets Succursale Italiana via Amedei 15 Milano.

 
Diritti dell’interessato

Il cliente ha il diritto di ottenere da Gamma Capital Markets Succursale Italiana via Amedei 15 Milano  l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati (compresi destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali), il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, l’origine dei dati personali, l’esistenza di un processo di profilazione e informazioni sulla logica utilizzata.

 
Inoltre, ha il diritto di:
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti;
  • ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali (in tal caso, i dati sono trattati soltanto con il Suo consenso, salvo che per la necessaria conservazione degli stessi);
  • opporsi al loro trattamento;
  • ottenere la cancellazione («diritto all’oblio»);
  • ottenere la portabilità dei dati, ovvero la trasmissione dei Suoi dati personali da un Titolare del trattamento ad un altro, qualora tecnicamente fattibile.
 

Per esercitare tali diritti l’utente potrà rivolgersi a Gamma Capital Markets succursale italiana via Amedei 15 Milano.

Potrà inviare una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica: gammacm@pec.it.

Questa Informativa Privacy (“Informativa”) ti permetterà di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le tue informazioni personali verranno gestite utilizzando i servizi web accessibili dal presente sito (“Sito”) ed aderendo all’evento Best Financial Advisor Website (“Evento”).

 

1 Definizioni

1.1 Cookies: i cookie sono file di testo (lettere e/o numeri) che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile dell’Utente tutte le volte che questo visita un sito web attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia i cookies al sito web che li ha originati. I cookies possono essere memorizzati solo per il tempo di utilizzo di un determinato sito (i.e. session cookies), o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione (i.e. persistent cookies).

1.2 Dati Personali: per Dati Personali si intende qualunque informazione relativa ad una persona fisica, identificata o identificabile, direttamente e indirettamente, mediante riferimento al nome, ad un numero di identificazione, ai dati di ubicazione, a un identificativo online o a elementi caratteristici della sua identità fisica (ad esempio, ma non solo, le immagini), fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

1.3 Evento: l’iniziativa Best Financial Advisor Website e relative servizi.

1.4 Informativa: il presente documento.

1.5 Newsletter: sono le comunicazioni e-mail giornaliere che l’organizzazione di Best Financial Advisor Website invia ai Consulenti Finanziari che ne abbiano fatto richiesta esprimendo il consenso sul sito. Le Newsletter, standard per tutti i destinatari, contengono informazioni che riguardano in via generale il mondo della finanza, economia e possono avere specifico focus al settore del risparmio.

1.6 Registrazione: è l’azione mediante la quale l’utente crea un proprio profilo personale sul sito, inserendo i propri Dati Personali nell’apposito form on line, al fine di avvalersi di ulteriori servizi.

1.7 Regolamento: Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

1.8 Servizio: è il servizio che l’organizzazione di Best Financial Advisor Website fornisce ai Consulenti Finanziari che abbiano effettuato la Registrazione e vogliano rimanere aggiornati sulle notizie pubblicate. Il Servizio comprende l’utilizzo del sito e la ricezione delle Newsletter.

1.9 Termini di utilizzo del Servizio: termini che regolano l’utilizzo del Servizio, che comprende l’utilizzo del sito e la ricezione di Newsletter che costituisce parte essenziale del Servizio stesso richiesto dai Consulenti Finanziari.

1.10 Titolare: è la società Gamma Capital Markets Succursale Italiana, come specificato al punto 2 della presente Informativa.

1.11 Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni aventi ad oggetto i Dati Personali, quali, a titolo esemplificativo, la raccolta, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione.

1.12 Utenti: utenti di Best Financial Advisor Website che visitano il sito ma che non hanno effettuato la Registrazione.

 

2 Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento di cui alla presente Informativa è Gamma Capital Markets succursale italiana iscritta nel R.I. di Milano, R.E.A. n. MI 2512817, con sede legale in Milano (MI), in Via Amedei 15, P.IVA 09726630966.

L’Utente può inviare al Titolare qualsiasi richiesta relativa al Trattamento dei propri Dati Personali, incluso l’eventuale esercizio dei diritti di cui al successivo punto 8 della presente Informativa, sia mediante raccomandata a.r. presso la sede legale del Titolare, sia mediante email al seguente indirizzo: info@gammamarkets.it

 

3 Finalità e base giuridica del Trattamento

Il Titolare raccoglie e utilizza i Dati Personali degli Utenti per le seguenti finalità:

  1. Consentire la navigazione del sito, essenzialmente mediante l’utilizzo di Cookies. La raccolta dei Dati Personali per la presente finalità è disciplinata nell’informativa relativa ai Cookies, disponibile al seguente https://bestfinancialadvisorwebsite.it/#regolamento di cui il Titolare raccomanda la lettura.
  2. Consentire agli utenti l’utilizzo del Servizio mediante la Registrazione. La raccolta dei Dati Personali per tale finalità è finalizzata a consentire agli utenti di effettuare la Registrazione e, quindi, avvalersi del Servizio. Con la Registrazione, l’utente può gestire i propri Dati Personali, l’utilizzo del sito, nonché ricevere le Newsletter. Il Trattamento dei Dati Personali per tale finalità è necessario per avvalersi del Servizio e si fonda sui Termini di Utilizzo che vengono accettati da parte dell’utente mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag), al momento della Registrazione.

L’utente può esercitare la revoca del consenso in ogni momento seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa. La revoca impedisce all’utente di proseguire nell’utilizzo del Servizio e non pregiudica la liceità del Trattamento effettuato prima della revoca stessa.

  1. Consentire agli Utenti di ricevere le Newsletter. Il Trattamento dei Dati Personali per tale finalità è necessario per consentire agli Utenti di ricevere le Newsletter e si fonda sul consenso, libero, specifico, informato ed inequivocabile, espresso da parte dell’Utente mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag non-preselezionato). L’Utente può esercitare la revoca del consenso in ogni momento seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa. La revoca impedisce all’Utente di continuare a ricevere le Newsletter e non pregiudica la liceità del Trattamento effettuato prima della revoca stessa.
  2. Inviare agli Utenti e-mail occasionali di invito ad eventi e/o biglietti di auguri. La raccolta dei Dati Personali per tale finalità è volta a inviare agli Utenti e ai Consulenti Finanziari, in via del tutto occasionale, alcune e-mail aventi ad oggetto inviti ad eventi promossi dal Titolare o di cui il Titolare è venuto a conoscenza e ritiene essere di particolare interesse rispetto ai temi trattati sul sito, nonché e-mail di auguri inviati (ad esempio, ma non solo) in prossimità delle festività natalizie. Il Trattamento di cui alla presente finalità è facoltativo e si fonda sul legittimo interesse del Titolare a promuovere la propria attività e a mantenere le relazioni con gli Utenti. Il Titolare ha operato un bilanciamento tra tale legittimo interesse e il diritto dell’Utente alla riservatezza, e, da tale bilanciamento, è risultato che il primo potesse essere considerato prevalente rispetto al secondo soprattutto in virtù del fatto che le comunicazioni inviate a seguito di tale Trattamento hanno una frequenza minima che non ha un impatto rilevante nella sfera dell’interessato; non contengono informazioni o proposte commerciali; hanno ad oggetto eventi comunque inerenti il mondo della finanza ed il settore dell’economia; con specifico riferimento alle comunicazioni di auguri, intendono instaurare e mantenere un rapporto di cordialità e vicinanza tra il Titolare e l’Utente. L’Utente può opporsi in ogni momento al Trattamento in esame seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. g) della presente Informativa.
  3. Eseguire analisi statistiche e ricerche di mercato per migliorare la prestazione del Servizio. Il Trattamento di cui alla presente finalità è facoltativo ed è volto a migliorare il Servizio, nonché di Best Financial Advisor Website, e si fonda sul legittimo interesse del Titolare a voler migliorare la propria attività. Il Titolare ha operato un bilanciamento tra tale legittimo interesse e il diritto dell’Utente alla riservatezza, e, da tale bilanciamento, è risultato che il primo potesse essere considerato prevalente rispetto al secondo soprattutto in virtù del fatto che il miglioramento del Servizio, di Best Financial Advisor Website, contribuisce anche al beneficio per gli Utenti. In ogni caso, il Titolare assicura che, laddove possibile, per conseguire la presente finalità vengono utilizzati Dati Personali anonimi o in forma aggregata che, quindi, non identificano, né possono rendere identificabili, gli Utenti e i Consulenti Finanziari. In tutti i casi in cui non dovessero essere utilizzati Dati Personali in forma anonima o aggregata, gli Utenti possono opporsi al Trattamento in esame seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. g) della presente Informativa.
  4. Comunicazione dei dati personali ai partner tecnici e commerciali e/o sponsor dell’Evento, autonomi titolari del trattamento, per l’invio di proprie comunicazioni promozionali e di marketing su prodotti e servizi propri o di terzi, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (e-mail, sms, fax, mms, messaggi su social network, whatsapp, messenger, applicazioni di messaggistica istantanea online) e non (posta cartacea, telefono con operatore). Il conferimento dei dati per detta finalità è facoltativo e il relativo trattamento è sottoposto al presupposto legittimante del consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile, espresso da parte dell’Utente mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag non-preselezionato). Il mancato consenso al trattamento di tali specifiche finalità non consentirà̀ l’attività̀ di promozione e di marketing e di comunicazione ai partner commerciali e/o sponsor da parte del Titolare del trattamento ma non precluderà̀ la partecipazione all’Evento. L’Utente può esercitare la revoca del consenso in ogni momento seguendo le indicazioni di cui al punto 8 lett. a) della presente Informativa. La revoca non pregiudica la liceità del Trattamento effettuato prima della revoca stessa.

 

4 Tipologie di Dati Personali raccolti e modalità di raccolta

  1. a) Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

a.1) Dati Personali comuni degli Utenti, quali, ad esempio, il nominativo, l’indirizzo e-mail e la qualifica personale;

  1. b) Il Titolare raccoglie i Dati Personali mediante le seguenti modalità:

b.1) Direttamente da parte dell’Utente, per i Dati Personali che vengono rilasciati durante la Registrazione o in occasione iscrizione alla Newsletter;

b.2) Automaticamente da Best Financial Advisor Website attraverso, ma non solo, i Cookies (per ulteriori informazioni in merito ai Cookies, il Titolare raccomanda la lettura dell’informativa Cookies disponibile al seguente link https://bestfinancialadvisorwebsite.it/#regolamento

 

5 Eventuali destinatari dei Dati Personali

Il Titolare si impegna a trattare personalmente i Dati Personali degli Utenti.

Tuttavia, nel caso in cui ciò si rendesse necessario (ad esempio, ma non solo, per inviare le Newsletter), il Titolare garantisce che i Dati Personali verranno comunicati a soggetti terzi facenti parte dell’Unione Europea, selezionati per affidabilità e competenza, i quali sono tenuti a trattarli secondo le indicazioni fornite dal Titolare ed esclusivamente per le finalità indicate al punto 3 della presente Informativa.

In tali casi, i Dati Personali potranno essere trattati da:

  1. dipendenti e/o collaboratori del Titolare per l’erogazione del Servizio, nonché per fini amministrativi e contabili;
  2. soggetti terzi fornitori di servizi necessari a garantire il funzionamento di Best Financial Advisor Website (ad esempio, la società che si occupa dei servizi di hosting);
  3. soggetti terzi che forniscono al Titolare servizi di consulenza e assistenza (ad esempio, il consulente fiscale);
  4. partner tecnici e commerciali e/o sponsor dell’Evento.

 

6 Periodo di conservazione dei Dati Personali e criteri per la determinazione di tale periodo

Il Titolare conserva i Dati Personali degli Utenti e dei Consulenti Finanziari per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, indicate al punto 3 della presente Informativa, ed in particolare:

  1. per la finalità di Navigazione di Best Financial Advisor Website (di cui al punto 3 lettera a) della presente Informativa) e la relativa conservazione dei Dati Personali, si raccomanda la lettura dell’informativa relativa ai Cookies disponibile al seguente link https://bestfinancialadvisorwebsite.it/#regolamento
  2. I Dati Personali dell’utente raccolti per la fruizione del Servizio (finalità indicata alla lettera b) del punto 3 della presente Informativa) vengono conservati per tutto il periodo in cui l’utente intende mantenere attivo il Servizio. 
  3. I Dati Personali dell’Utente raccolti per la ricezione delle Newsletter (finalità indicata alla lettera c) del punto 3 della presente Informativa) vengono conservati per il periodo massimo di 24 mesi dall’ultima interazione dell’Utente, ovverosia dall’ultima azione dell’Utente che sia idonea a confermare l’interesse alla Newsletter (ad esempio, consultazione del contenuto della Newsletter mediante link o apertura della stessa). Nel caso di esercizio del diritto di cancellazione da parte dell’Utente, ovvero di inattività dell’Utente per un periodo continuativo di 24 mesi, il Titolare provvederà ad eliminare i Dati Personali dell’Utente dalla Newsletter entro 36 ore, nonché a cancellarli o renderli anonimi in modo irreversibile entro 30 giorni dall’esercizio del diritto o dalla scadenza del predetto termine. In ogni caso di cancellazione o anonimizzazione irreversibile, i Dati Personali non potranno più essere impiegati per l’invio delle Newsletter, né potranno essere ricondotti al singolo Utente.
  4. I Dati Personali degli Utenti raccolti per l’invio di inviti ad eventi e/o biglietti di auguri (finalità indicata alla lettera d) del punto 3 della presente Informativa), nonché quelli raccolti per eseguire analisi di mercato e per migliorare Best Financial Advisor Website ed il Servizio (finalità indicata alla lettera e) del punto 3 della presente Informativa), ove non raccolti in forma anonima o aggregata, vengono conservati per un periodo di tempo pari a quello indicato alle lettere b) e c) del presente punto 6 dell’Informativa.

 

7 Eventuale trasferimento dei Dati Personali a organizzazioni in Paesi extra UE

I Dati Personali degli Utenti sono trasmessi, ai sensi dell’art. 45 del Regolamento, ad organizzazioni che risiedono in Paesi extra-UE solo se necessario per conseguire le finalità di cui al punto 3 della presente Informativa (ad esempio, ma non solo, per usufruire di un software di proprietà di terzi che al fine di inviare più rapidamente le Newsletter agli Utenti e/o ai Consulenti Finanziari).

I Dati Personali degli Utenti sono trasmessi dal Titolare a soggetti terzi od organizzazioni appartenenti a Paesi extra Spazio Economico Europeo solo se necessario per conseguire le finalità di cui al punto 3 della presente Informativa (ad esempio, ma non solo, per usufruire di un software di proprietà di terzi che al fine di inviare più rapidamente le Newsletter agli Utenti Registrati), ai sensi degli artt. 44 e ss. del Regolamento nonché in virtù di garanzie adeguate ad assicurare la tutela di Dati Personali.

I soggetti terzi, società di diritto statunitense, che il Titolare ha selezionato per l’eventuale trasferimento dei Dati Personali degli Utenti sono le seguenti:

  1. Google LLC, compresiva di You Tube;
  2. MailUp;
  3. Facebook, Inc;
  4. LinkedIn Corporation;

e )Twitter, Inc.

 

8 Diritti dell’Utente

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento, per tutto il periodo di cui al punto 6 della presente Informativa, ciascun Utente ha diritto di:

  1. revocare il consenso prestato per il Trattamento dei Dati Personali, in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del Trattamento effettuato prima della revoca. La revoca del consenso può essere comunicata mediante comunicazione raccomandata alla sede legale del Titolare o mediante e-mail al Titolare, agli indirizzi indicati al punto 2 della presente Informativa, oppure mediante l’esercizio dell’opt-out in calce a tutte le comunicazioni e-mail del Titolare (cfr. art. 7 co. 3 del Regolamento).
  2. chiedere al Titolare di accedere ai propri Dati Personali e alle informazioni del relativo Trattamento, ottenendone eventuale copia in formato elettronico (cfr. art. 15 del Regolamento);
  3. chiedere al Titolare di rettificare e/o integrare i propri Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 16 del Regolamento);
  4. per specifici motivi (ad esempio, trattamento illecito, revoca del consenso, insussistenza della finalità del Trattamento), chiedere al Titolare la cancellazione dei Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 17 del Regolamento);
  5. al ricorrere di specifiche ipotesi (ad esempio, inesattezza dei Dati Personali, illiceità del Trattamento, esercizio di un diritto in sede giudiziaria), chiedere al Titolare di limitare il Trattamento dei propri Dati Personali (cfr. art. 18 del Regolamento);
  6. in caso di Trattamento automatizzato, ricevere i Dati Personali in formato leggibile, ai fini della relativa comunicazione a un soggetto terzo, ovvero, laddove tecnicamente fattibile, chiedere la trasmissione dei Dati Personali da parte di DG direttamente a tale soggetto terzo (cd. diritto alla portabilità dei Dati Personali – cfr. art. 20 del Regolamento);
  7. opporsi al Trattamento dei propri Dati Personali che venga effettuato sulla base del legittimo interesse del Titolare, mediante comunicazione raccomandata alla sede legale del Titolare o mediante e-mail al Titolare, agli indirizzi indicati al punto 2 della presente Informativa (cfr. art. 21 del Regolamento);
  8. essere informato da parte del Titolare, senza ingiustificato ritardo, di eventuali violazioni o accessi non autorizzati da parte di terzi ai propri sistemi contenenti i Dati Personali (c.d. data breach – cfr. art. 34 del Regolamento);

proporre reclamo all’autorità di controllo del Paese UE in cui risiede, lavora ovvero in cui ritiene si sia verificata la violazione dei propri diritti (cfr. art. 77 del Regolamento);Per ulteriori informazioni in merito ai termini e alle condizioni per l’esercizio dei diritti riconosciuti da parte del Regolamento, è possibile consultare il testo del Regolamento stesso pubblicato al seguente link http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT, ovvero contattare il Titolare nelle forme previste al punto 2 della presente Informativa.

Effective Date: 16-Feb-2024
Last Updated: 16-Feb-2024

 
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